Accesso alla WEBMAIL
Anche i nostri volontari collaborano alle operazioni di assistenza sanitaria del post-evento sismico del 23 agosto ad Amatrice (RI).
Attualmente sono presenti infatti un Ambulanza con personale medico e volontari, oltre ad un camion con braccio mobile, un escavatore e una moto da trial (per raggiungere zone impervie e non praticabili dai mezzi ordinari).
http://www.ontuscia.it/cronaca/cavalieri-del-soccorso-operativi-ad-amatrice-221743
http://www.tusciaup.com/cavalieri-del-soccorso-ad-amatrice-larea-piu-colpita-dal-sisma/57625
da Tusciaweb:
Approvata all’unanimità la pratica per la concessione gratuita di un terreno in zona Grotticella ai Cavalieri del soccorso....
http://www.tusciaweb.eu/2016/03/2terreno-concesso-cavalieri-soccorso/
Di quanto O2 disponiamo?
Tenendo bene a mente - come poi si vedrà in seguito -, che una bombola si considera scarica quando il manometro indica una pressione inferiore a 10 BAR , bisogna sfruttare la seguente formula:
la pressione della bombola viene letta sul manometro ed è espressa in BAR, essa varia in base allo stato di riempimento della bombola stessa. Il contenuto di O2 di ogni bombola è pari al suo volume (la capacità è chiaramente indicata sulla bombola stessa, essendo stampata nella parte superiore colorata di bianco) moltiplicato per le BAR (indicate dal manometro).
Il volume della bombola ovviamente non varia ed è riportato sulla bombola stessa o sulla scheda acclusa.